In occasione della 56a edizione del Salone del Mobile di Milano, Vismara Design riconferma la sua pluridecennale presenza con una collezione unica e senza precedenti: la collezione Luxury Entertainment.
In uno stand di 120 mq Vismara presenterà una sala giochi completa di tutto il necessario per rendere la propria casa un lussuoso tempio del divertimento. Il concept alla base di questo progetto originale trae ispirazione dai luccicanti casinò americani rielaborati da Vismara in una veste tutta italiana. La sala cinema completa l’ambiente, donando un tocco d’intimità allo spazio e permettendo l’immersione totale nel concetto di intrattenimento privato di cui Vismara è fiero precursore da ormai tre anni.
“Da tre anni a questa parte l’intrattenimento privato è diventato il focus della nostra produzione” racconta Pino, CEO e designer di Vismara “l’idea alla base della collezione Luxury Entertainment, nasce da una semplice domanda: cosa manca in una casa per renderla effettivamente completa e vivibile appieno? L’area divertimento, ovvero un ambiente dove passare il proprio tempo libero con gli amici nell’intimità della propria casa con il grande vantaggio di godere di uno spazio creato esclusivamente in base ai i propri bisogni e gusti personali. Così, molto semplicemente e naturalmente, è nata l’idea di sala gioco e sala cinema privata”.
I nuovi prodotti 2017, vanno ad armonizzarsi e a completare la sala gioco proposta da Vismara, con gli ormai famosi tavoli da gioco, come il tavolo da biliardo e il tavolo da poker.
Novità assoluta che verrà presentata in esclusiva a Milano è il tavolo da Ping Pong, un pezzo di design unico con un look deciso e una duplice funzione: da elegante tavolo da riunioni, si trasforma in tavolo da Ping Pong, grazie al semplice posizionamento della rete da gioco e il set di accessori professionali posti in un distinto cassettino.
Il tavolo da Blackjack è la vera e propria punta di diamante della nuova collezione, con una struttura dal design contemporaneo e finiture di pregio, domina l’ambiente con uno spirito audace ma nello stesso tempo raffinato. Il tappeto professionale ripropone il tradizionale layout di gioco rivisitato, con accessori, come il sabot e il porta fiches, che rendono il prodotto un elemento essenziale nella sala giochi privata.
Un’altra attesissima novità, che ha ricevuto grande approvazione dal pubblico di Design Shanghai, approda finalmente a Milano: il tavolo da Mahjong. Si tratta di un affascinante gioco di strategia famoso soprattutto in oriente ma praticato in molte altre parti del mondo, il quale viene omaggiato da Vismara con un tavolo che è un gioiello di rara bellezza, dove suggestioni orientali creano una perfetta liaison con un design occidentale contemporaneo. La sua peculiarità è un complesso meccanismo, nascosto all’interno del tavolo, che permette lo smistamento automatico delle tessere del Mahjong.
L’intero allestimento proposto da Vismara Design è arricchito da boiseries progettate e realizzate ad hoc caratterizzate da un design estremamente contemporaneo e da eccentrici accostamenti di materiali, come pelli, legni laccati e tessuti metallici scintillanti.
La sala cinema si riconferma come un trend in continuo sviluppo ed espansione; Vismara Design quest’anno scommette sulle chaise longue, confortevoli lettini che rendono unica l’esperienza di entertainment. I nuovi modelli vengono presentati in abbinamento alle ormai celebri poltrone reclinabili, dotate di porta bevande refrigerati ed esclusivi braccioli-bar motorizzati.
A valorizzare l’ambiente saranno presenti lampadari di cristallo dell’azienda inglese Ventique, e le preziose sculture di Anna Santinello, artista che opera a Milano da più di quarant’anni, il cui talento è stato celebrato in esposizioni di respiro internazionale, come la Biennale di Venezia.
Vismara ha intenzione di stupire ed impressionare gli spettatori del Salone del Mobile con prodotti eccentrici di lusso ed idee all’avanguardia, per offrire al pubblico un piccolo assaggio dell’autentico Made in Italy firmato Vismara Design.
Luxury Entertainment vi aspetta al Padiglione 1 xLux stand G14.