Il tavolo da poker può diventare l’elemento centrale in una sala da gioco privata. Non è un tavolo come un altro, è piuttosto un campo in cui svolge un gioco psicologico avvincente.
Il destino mescola le carte e noi giochiamo.
Arthur Schopenhauer
Il poker è un gioco di strategia e di bluff che affascina da sempre, perché spinge a cercare risorse anche quando la mano che si gioca non è delle più fortunate. A differenza della roulette, non si accetta impotenti un fato, ma si cerca di dominarlo.
Tavoli da poker professionali
Una delle caratteristiche che non può mancare in un tavolo da poker di un certo livello è una superficie di gioco impeccabile sotto ogni punto di vista. Superfici leggermente imbottite e tappetini senza difetti consentono un gioco fluido e piacevole. Lo spazio di gioco e la distanza tra i giocatori devono essere adeguate, così come l’altezza del tavolo.
Il tavolo rotondo e il tavolo ovale, se ben studiati, sono fondamentali per consentire a ciascun giocatore di poter osservare con facilità tutti gli avversari. Buona parte del poker si gioca infatti sulla capacità di riconoscere reazioni ed emozioni sul volto degli altri giocatori, in relazione alle quali si pianifica e modifica la propria strategia di gioco.
I tavoli da poker di lusso firmati Vismara Design sono caratterizzati da un design esclusivo, dall’impiego di materiali pregiati e da soluzioni concepite per rendere il gioco confortevole, come i porta bicchieri incassati nel bordo del tavolo, il piano di gioco leggermente imbottito e disponibile in qualsiasi tonalità Pantone, fino a vani a scomparsa per riporre fiches, bottiglie di liquore e persino bicchieri.
Vismara: il tavolo da poker Made in Italy
Vismara propone la sua linea di tavoli da poker di lusso professionali, con un design sempre molto curato, come lo sono la scelta e l’accostamento di materiali esclusivi, belli e resistenti, quali legni pregiati, laccati, pelle, finiture in acciaio dorato.
Pensati per accogliere un massimo di 6 oppure 8 giocatori, in base al modello, possono essere personalizzati in alcuni dettagli, come il piano di gioco.
Vere protagoniste dei tavoli da poker lusso firmati Vismara sono le basi, studiate per esprimere al massimo la lussuosità e per integrarsi con ogni tipo di ambiente e stile, grazie alle forme ora morbide, come le basi dei tavoli Mirabilia e Vegas, ora più grafiche, come le basi del tavolo Shanghai o del tavolo Asso.
Anche i modelli più semplici e lineari, come il tavolo da poker Asso, sono arredi di estremo lusso grazie alla cura dei dettagli e alla meticolosità artigianale con cui viene realizzato ogni singolo pezzo.
I modelli soddisfano ogni tipo di giocatore grazie a optional studiati per rendere i momenti di intrattenimento estremamente confortevoli. Ecco allora che non mancano mai, alloggiati sui bordi dei tavoli, i vani porta bicchieri, mentre solo alcuni modelli hanno incluso un porta fiches, sempre integrato sul bordo del tavolo.
Il massimo del luxury si esprime però nel tavolo Mirabilia, con la base di un sofisticato design: anelli in legno sovrapposti disegnano una forma elicoidale. Un meccanismo pop-up svela, poi, agli ospiti una sorpresa: l’elemento bar pensato per accogliere bottiglie e bicchieri, un plus per un tavolo da gioco di vero lusso.
Infine, per tutti i tavoli da poker, Vismara propone un contenitore optional in ebano Makassar intarsiato con legno d’acero, un contenitore prezioso che racchiude 500 fiches, 2 mazzi di carte e 5 dadi.
Per scoprire nel dettaglio la nostra proposta, vi invitiamo a scaricare i nostri cataloghi.