In occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano, Vismara Design presenterà in esclusiva una nuova eclettica collezione: Circus Limited Edition.
Il solido concetto alla base della collezione Luxury Entertainment – l’idea di divertimento privato che ha portato alla creazione di mobili di lusso per Sale Cinema e Sale Gioco – viene riproposto anche quest’anno in tutta la sua interezza.
L’allestimento realizzato sotto la direzione artistica degli architetti milanesi Giulia Mariani e Lorenzo Viola, è stato studiato per far vivere un’esperienza unica a tutti coloro che visiteranno lo stand Vismara.
Fin dall’esterno il visitatore avrà la percezione di ritrovarsi di fronte ad uno sfavillante teatro stile Broadway, dove insegne luminose e distese di lampadine richiamano l’atmosfera della New York anni ’20.
Un foyer centrale permetterà di raggiungere diversi ambienti, tutti caratterizzati da elementi differenti ma accompagnati da uno stile comune.
La sala cinema, completa di tutti gli elementi necessari per vivere un’esperienza esclusiva all’interno della propria abitazione, è affiancata da un’intima sala biliardo, lo scenario perfetto per trascorrere il proprio tempo libero in un ambiente riservato di estrema eleganza.
Anche quest’anno la sala cinema verrà accompagnata dall’eccellenza dello schermo IF Serie di Samsung Italia. È ormai il secondo anno che Vismara e Samsung collaborano a stretto contatto, attraverso fiere, eventi e progetti ad hoc in tutto il mondo.
Il prodotto che verrà presentato quest’anno è uno schermo le cui qualità visive superano qualsiasi standard; con uno schermo da 146 pollici ed un passo pixel da 1.2, Samsung propone un prodotto di estremo lusso che va a modularsi e costruirsi sulle esigenze del singolo cliente.
Proseguendo nel percorso si giunge al fulcro dello stand, uno spazio dove lo spirito ludico dei prodotti Vismara si percepisce in tutta la sua interezza, e dove la nuova collezione Circus si mostra in tutta la sua meraviglia.
Circus nasce da diverse influenze e suggestioni: il suo nome rimanda alla sensazione di stupore e meraviglia che si prova di fronte ad uno spettacolo circense, dove magia e imprevedibilità permettono di penetrare in una dimensione fuori dal tempo.
L’ispirazione per la creazione di queste opere d’arte in edizione limitata, proviene da diverse tendenze artistiche che vanno a fondersi in una perfetta sintesi. Il mondo delle illustrazioni scientifiche del ‘700 si intreccia alla corrente artistica surrealista di inizio ‘900. Antiche illustrazioni si trasformano in fantasiose interpretazioni di mondi onirici, attraverso collage dal sapore dadaista.
Come in un’eccentrica Wunderkammer moderna, l’edizione Circus immerge lo spettatore in uno straordinario universo.
Questi mondi popolati da bizzarre figure, illustrati dall’artista Caterina Orlando, conquistano i tappeti dei tavoli da Poker, la cui unicità viene sottolineata dalla produzione di pochi esemplari numerati.
Chi avrà il piacere di possedere un tavolo da poker della collezione Circus, sarà il possessore di un pezzo di arte e design unico nel suo genere.
Tra i nuovi prodotti che arricchiscono la collezione dedicata al divertimento Vismara, ci sarà Arya, il nuovo tavolo per l’Air Hockey, un gioco dinamico riproposto attraverso un design moderno e ricercato.
Altra grande novità nella famiglia dei giochi è Argo, il nuovo bersaglio per il gioco delle freccette, un elemento a muro che impreziosisce qualsiasi parete grazie all’eccentricità delle illustrazioni Circus e alla cura riservata a tutti i dettagli che lo compongono.
Vismara Design è lieta di invitare, tutti coloro che abbiano voglia di perdersi nell’incredibile mondo Circus ed esplorare il concetto di Luxury Entertainment, a visitare lo stand E06, nel Padiglione 1 xLux, dal 09 al 14 Aprile.
Salone del Mobile 2019 | Milano Rho Fiera
Hall 1 xLux – Stand E06
Dal 09 al 14 Aprile 2019