Seveso (MB), marzo 2022 – In occasione della 61a edizione del Salone del Mobile di Milano, Vismara Design riconferma la sua partecipazione con la presentazione di un nuovo incredibile capitolo: l’Outdoor.
Durante questi anni incerti e complessi, siamo stati costretti a vivere il nucleo domestico come un rifugio. La voglia di varcare la soglia e conquistare l’esterno è diventata una vera e propria necessità.
Ci troviamo oggi ad approcciare la casa non solo come un luogo chiuso da pareti, ma viverla come un elemento che si fonde con il territorio esterno, ritrovando quel legame tra l’uomo e natura fondamentale per ogni essere vivente.
Se la casa è conforto, l’Outdoor è un varco sicuro verso il mondo esterno.
La nuovissima collezione Vismara per Outdoor muove i primi passi con prodotti studiati per godere appieno il divertimento privato anche all’esterno, semplicemente aprendo la porta sul proprio giardino.
Lo stand di 200 mq è stato progettato in collaborazione con il designer Alberto Biagini il quale trae ispirazione da dimore mediterranee e abitazioni mediorientali. Vismara Design mette in scena tre ambienti che comunicano tra loro attraverso l’uso di materiali e colori fortemente legati alla terra. Due aree indoor si affacciano su un patio esterno, pensato come un chiostro dedicato al relax.
I protagonisti Vismara Design per Salone del Mobile 2023
Dall’entrata principale si accede al primo ambiente, una sala giochi residenziale arredata da diverse tipologie di tavoli. Protagonista di questo ambiente è senza dubbio il nuovissimo tavolo da Calcetto Oskar, la cui forma sinuosa e il design anni 50 lo rendono un prodotto senza tempo. Disegnato dallo studio Bellavista & Piccini, Oskar si ispira alle figure teatrali del maestro Bauhaus, Oskar Schlemmer. Lo spirito giocoso del nuovo tavolo da calcetto è particolarmente evidente nel design dei piccoli giocatori, realizzati in alluminio tornito e caratterizzati da silhouette curvilinee.
Un’altra novità nella famiglia dei tavoli da gioco è Enigma. Un prodotto tutto da scoprire che rivela piani nascosti che danno la possibilità di cimentarsi in diversi giochi: dal Carrom indiano al Bridge, dal Mahjong cinese agli Scacchi. Enigma è un tavolo multifunzione, studiato per ospitare quattro giocatori e dotato di tutti gli accessori per le diverse tipologie di giochi.
Una volta varcata la soglia del patio ci si ritrova in un accogliente ambiente mediterraneo. Protagonista assoluto è il nuovo Tavolo da Ping Pong Egeo. Disegnato dallo Studio Boccaccio432, Egeo è un tavolo da gioco per Outdoor. Il design è un perfetto mix tra antico e moderno, lo studio e l’accostamento dei materiali rendono il nuovo tavolo un elemento indispensabile in qualsiasi ambiente outdoor.
A completare l’area esterna, il nuovo divano per Home Cinema Outdoor, Alula. Chiaro omaggio alla città saudita, il nuovo divano outdoor invita a godere l’esperienza cinema all’aperto in un contesto nuovo. Perfetto per qualsiasi ambiente, Alula è un divano componibile che permette di creare la composizione ideale in base ai propri gusti. L’area è dotata di una TV Outdoor, The Terrace, prodotto innovativo del colosso tecnologico Samsung.
Multi Room – la combinazine tra una Cinema Room e una Sala Relax
Giungiamo all’ultima tappa di questo percorso, una Multi Room accessoriata di tutti i comfort. Un ambiente ibrido a metà tra una Cinema Room e una Sala Relax. Il divano reclinabile Kubrik, già presentato nel 2022 al Salone del Mobile, è il grande protagonista dello spazio.
Il concetto unico di Home Entertainment promosso da Vismara da ormai 10 anni trova quest’anno terreno fertile per nuove sperimentazioni. L’anticipazione 2023 di Outdoor Entertainment è solo l’inizio di un progetto che troverà ampia espressione negli anni a venire.
Vismara Design – Outdoor Entertainment: The Beginning – Hall 01 Booth C01-C03. Dal 18 al 23 Aprile, presso Salone del Mobile Milano.