La sala cinema rappresenta l’home entertainment nella sua accezione più rilassata. Guardare un film in un ambiente in grado di restituire performance video e acustiche di elevata qualità e di accogliere in modo estremamente comodo è un lusso che solo pochi possono permettersi.
Allestimenti e proposte spaziano dalla sala informale al vero e proprio mini-cinema domestico che può arricchirsi di dettagli e optional, come l’angolo bar o la macchina per pop corn.
L’allestimento della sala cinema a casa richiede alcune accortezze per ricreare in un ambiente ridotto, almeno rispetto alla sala tradizionale, un’esperienza di intrattenimento paragonabile se non addirittura superiore a quella del cinema tradizionale. Se si aggiunge a questo la possibilità di avere un livello di comfort più elevato, grazie a sedute decisamente accoglienti e reclinabili, e la privacy, il valore di una sala cinema casa diventa davvero inestimabile.
Sala cinema casa: ad ogni allestimento la sua seduta
Che si installi un impianto home theater o si realizzi una vera e propria sala cinema privata in un appartamento di lusso, in una villa o in uno yacht, oltre a impianti di ultima generazione, alla progettazione di un interno acusticamente ottimizzato e ben progettato per consentire la visione perfetta da parte di tutti gli spettatori, lo spazio cinema lussuoso richiede sedute che siano all’altezza della situazione.
Vismara Design si occupa con successo da anni della progettazione di sale cinema private. Grazie alla collaborazione tra artigiani e tecnici è in grado di fornire progetti chiavi in mano, curando ogni aspetto dell’allestimento della sala con pannellature studiate per l’acustica, impianti video e audio, e sedute dedicate. Ogni dettaglio viene curato per offrire momenti di home entertainment di altissima qualità.
Tra i diversi elementi indispensabili per allestire una sala cinema privata, le poltrone reclinabili e i divani componibili luxury sono quel tocco in più che fa la differenza in una vera sala cinema di prestigio. E vi spieghiamo perché.
Poltrone reclinabili per sale cinema private
Le poltrone reclinabili da cinema sono morbide e disegnate per avvolgere il corpo. Favoriscono un rilassamento praticamente perfetto e facilitano l’esperienza immersiva.
Pensate per essere funzionali e comode, le poltrone reclinabili di design Vismara non cedono a un’estetica facile e presentano linee, materiali e colori sempre eleganti e decisamente lussuosi.
Tra le proposte, la poltrona reclinabile Onassis, perfetta per arredare la sala cinema come anche hotel di lusso, coniuga la bellezza dell’ebano Makassar lucido rivestito di morbida pelle con un meccanismo di eccellente funzionalità. Imperdibili gli accessori: dalle porte USB ai portabicchieri refrigeranti, senza dimenticare il minibar a scomparsa inserito nel bracciolo.
Una linea classica, quella della poltrona reclinabile Onassis, che può essere declinata in diversi tipi di rivestimento e colore.
Per l’home theater, il divano reclinabile
Per allestire home theatre e spazi cinema più informali, ma sempre di lusso, la proposta vira sul divano. Non un divano qualsiasi, ma divani modulari accessoriati e divani con schienale reclinabile.
Vismara Design propone il divano modulare Onassis, che è possibile integrare con gli stessi accessori della poltrona, incluse lampade snodate touch, e Kubrik, il divano modulare reclinabile (schienale e poggiapiedi), anch’esso configurabile come poltrona e fornito di tasche in pelle e tavolini removibili.
Entrambe le soluzioni hanno il vantaggio di potersi adattare a ogni tipo di spazio e consentono di creare configurazioni praticamente infinite per adattarsi alle esigenze di comfort di ogni sala cinema.
Rendete unica e speciale la vostra sala cinema con le poltrone reclinabili e divani progettati e disegnati da Vismara Design. Potete scoprirne ogni dettaglio scaricando il catalogo.