Vismara Design scommette ancora sull’intrattenimento di lusso, un concetto unico in continua evoluzione.
Vismara Design per il quarto anno consecutivo riconferma ed estende la sua scintillante collezione Luxury Entertainment, presentando nuovi incredibili prodotti ed introducendo una collaborazione senza pari con il partner Samsung Italia.
È ormai il quarto anno che Vismara Design è fiera di presentare al Salone del Mobile di Milano la sua Collezione Luxury Entertainment, una selezione di pezzi unici interamente dedicati al divertimento privato. La sala cinema e la sala gioco sono gli ambienti a cui Vismara ha dedicato la sua attenzione, studiando e creando un nuovo concetto di fruizione della propria casa.
In occasione della 57ª edizione del Salone del Mobile, Vismara sarà presente nel padiglione 1 xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.
Lo stand Vismara presenterà uno stile molto raffinato e sarà caratterizzato da una palette di colori molto caldi, legati alla terra: toni del verde, marroni e nuace taupe, il tutto accompagnato da una forte presenza di oro. L’oro viene utilizzato in un modo estremamente contemporaneo, attraverso ottone lucido, acciaio inox e foglia oro ricontestualizzata. L’ambiente mantiene un profilo neutro ed equilibrato, accogliendo i visitatori in uno spazio che vuole ricreare il calore della casa.
Protagonisti assoluti di questa edizione del Salone del Mobile sono i famosissimi tavoli da gioco Vismara. L’idea dell’intrattenimento si espande e si sviluppa attraverso nuovi interessanti prodotti; il più atteso, e sicuramente il più intrigante è Stadium, il nuovo tavolo per il calcio balilla.
“Il calcio Balilla è un gioco estremamente radicato nel territorio italiano, è un gioco simbolo di condivisione e intrattenimento”. Racconta Marco Pozzoli, Architetto e Designer di Vismara. “Abbiamo voluto omaggiare questa tradizione con un prodotto divertente e allo stesso tempo di grande classe, perfetto sia per giocatori professionisti che per semplici amatori”.
Stadium è un complesso tavolo da gioco che rispetta le regole del calcio balilla, ma che osa con un’estetica contemporanea perfettamente in linea con la collezione Luxury Entertainment. Vismara trasforma un prodotto popolare in un raffinato esempio di design italiano: omini e segnapunti in alluminio tornito, vasca in vetro temperato laccato e gambe in legno massello.
Nell’ambito dei tavoli da gioco un altro prodotto spicca per originalità quest’anno al Salone del Mobile: Mirabilia, il nuovo tavolo da poker. Proprio il gioco del poker ispirò Vismara ha intraprendere la via dell’intrattenimento, e da quattro anni a questa parte, è stato il prodotto più apprezzato e quindi esplorato. Mirabilia, si differenzia dagli altri tavoli da poker per il suo design unico e incredibilmente ricercato.
Ma ciò che rende eccezionale questo tavolo da gioco è un brillante meccanismo abilmente nascosto al suo interno, che permette la salita e la discesa di un vano bar centrale. Per i grandi appassionati, questo tavolo rappresenta il prefetto panorama per le proprie partite di poker: grazie ad un semplice pulsante è possibile avere a portata di mano i propri drink preferiti.
Una tra le novità più strabilianti di questo Salone del Mobile è la collaborazione con Samsung Italia come partner ufficiale. Samsung Italia, eccellenza in ambito di innovazioni tecnologiche, presenterà una grande novità nel campo dei grandi schermi per home cinema: il Full HD Led Screen. Si tratta di un prodotto che rivoluziona la visione dei propri film preferiti, attraverso uno schermo led Full HD che ha una risoluzione irraggiungibile dai proiettori tradizionali.
La sala cinema Vismara quest’anno al Salone del Mobile raggiungerà standard qualitativi elevatissimi, grazie alla collaborazione con il leader Samsung e all’utilizzo di un sistema audio dalle prestazioni incredibili: Dolby Atmos. Si tratta di un sistema audio surround di nuova generazione, la cui peculiarità è il posizionamento delle casse in uno spazio tridimensionale, e quindi anche sul soffitto. Questo rende la visione del film una vera e propria esperienza sensoriale, rendendo il suono un elemento integrante della fruizione. Il consumatore avrà la sensazione di completa immersione, gli altoparlanti infatti si azioneranno in base alle tipologie di suoni riprodotte durante il film, come in una perfetta sinfonia d’orchestra.
La tecnologia audio/video verrà affiancata dalle ormai celebri poltrone cinema Vismara. In esclusiva verrà presentata l’edizione speciale Onassis, poltrona reclinabile caratterizzata dall’accostamento tra un design lineare e nobili materiali, come l’ebano Makassar per lo schienale e i laterali, ed una pelle primo fiore trapuntata con pattern geometrico.
Il tema della natura ritorna attraverso boiserie dai colori caldi e pannelli decorati a mano, vere e proprie opere d’arte create dall’abilità di esperti decoratori. Suggestioni tropicali animano due grandi quadri perfettamente armonizzati con le pareti trasformando l’ambiente un trionfo di forme e colori.
Queste sono solo alcuni dei nuovi prodotti presentati da Vismara al Salone del Mobile 2018. La ditta italiana è lieta di invitarvi nel suo stand E06 padiglione 1 xLux per svelarvi tutte le novità del 2018.