Tra lusso e tecnologia: la sala cinema privata approda a Milano.
La partnership tra Vismara e Samsung continua e si consolida attraverso un progetto unico, la sala cinema privata, un’installazione permanente nel cuore della Milano d’avanguardia, nel quartiere di Porta Nuova, all’interno del Samsung District.
Una serata d’eccellenza, un’occasione per celebrare ed esplorare un tema sempre più dibattuto ed in continua evoluzione: il lusso.
Il 12 Novembre è il giorno in cui ha inaugurato un nuovo modo di vivere il concetto di lusso, non più attraverso meri oggetti ma sperimentando un’esperienza immersiva, ovvero il lusso di godere del proprio tempo prezioso in un ambiente confezionato ad hoc.
L’evento si è sviluppato a partire da un talk tra alcuni esponenti del mercato del lusso, Sanlorenzo Yacht, Melià Hotels, Vismara Design e Steinway Lyngdorf, sotto la guida di uno dei massimi esponenti del design contemporaneo, la giornalista e critica Cristina Morozzi.
Si è delineata una nuova tendenza ed un mutamento nella percezione dei beni di lusso che necessitano sempre più di una forte base funzionale oltre che estetica. Si predilige un prodotto che diventa strumento attraverso cui giungere ad esperienze uniche. Che si tratti di hotel, di yacht o di ambienti arredati, è la ricerca di momenti speciali da condividere la nuova esigenza del consumatore di lusso.
L’evento è poi continuato con la vera e propria inaugurazione della sala cinema privata. “La sala cinema pensata per l’ambiente domestico è uno spazio nel quale l’eccellenza fa da padrone, un’eccellenza tecnologica in ambito audio, video e design. Ci rivolgiamo a un target di clienti che cercano un’esperienza di entertainment unica e memorabile in un ambiente progettato con materiali di altissima qualità”. Queste sono le parole di Davide Corte, capo divisione IT di Samsung Italia, il quale illustra perfettamente i punti di forza del prodotto sala cinema.
Gli invitati hanno avuto l’occasione di visitare e soprattutto provare sulla propria pelle l’esperienza della Sala Cinema domestica. Hanno avuto modo di accomodarsi sulle poltrone Vismara, di sbalordirsi di fronte all’incredibile risoluzione dello schermo Led Samsung e di immergersi completamente nell’ambiente grazie all’esperienza audio di Steinway Lyngdorf.
Il design e il comfort sono i fondamenti dell’arredamento Vismara per la sala cinema privata. Una sala cinema esclusiva è un ambiente ormai imprescindibile nella progettazione di ville e appartamenti di alto livello. Vismara è specializzata nella creazione e realizzazione di home theater di lusso, proponendo un prodotto altamente personalizzabile nelle finiture, nei colori e nei diversi modelli.
A partire dal design delle poltrone reclinabili, dotate di tutti i comfort, niente è lasciato al caso, ogni elemento è studiato per creare soluzioni turn-key attraverso la proposta, oltre alle poltrone reclinabili, di boiserie e pannellature acustiche di design per garantire un’impeccabile fruizione dello spazio.
La vera innovazione è sicuramente lo schermo targato Samsung, un prodotto dalle prestazioni visive di un livello estremamente elevato. Disponibili nel formato FHD da 109 e 13 o UHD da 219 e 260 pollici, la serie IF permette una configurazione modulare per scegliere la grandezza che più si addice ai propri spazi. Si tratta di una nuova modalità di proposta di prodotto, completamente custom realizzata sulle esigenze del cliente finale. Si delinea quindi un nuovo modo di concepire l’intrattenimento domestico
La sala cinema presentata a Milano viene completa da un sistema audio Dolby Atmos dell’azienda Steinway Lyngdorf, ovvero un sistema audio surround la cui peculiarità è il posizionamento delle casse in uno spazio tridimensionale, a parete ma anche sul soffitto.
La serata si è conclusa nel tecnologico scenario della Smart Arena, con un cocktail party ed uno show cooking dello chef stellato Davide Oldani, il quale ha incantato e deliziato gli ospiti con le sue abilità culinarie.
La sala cinema riprodotta all’interno di Samsung District targata Samsung, Vismara Design e Steinway Lyngdorf sarà visitabile su appuntamento. La versione presente a Milano è replicabile ed acquistabile per qualsiasi casa privata in ogni stato del mondo, grazie ad un servizio custom made e ad un team dedicato ad esaudire ogni richiesta del cliente.
SAMSUNG DISTRICT – Smart Arena
Via Mike Bongiorno, 9
20124 Milano
Aperto al pubblico a partire da giorno 13 Novembre 2018
Qui altre immagini dell’evento.