Una delle tendenze di maggiore successo, diffusasi negli ultimi decenni a livello globale, riguarda l’installazione, all’interno dello spazio abitativo, di luoghi dedicati al gioco e al divertimento: stiamo parlando del settore dell’ home entertainment, che comprende le game room – ambienti dedicati a varie discipline, come il poker, il biliardo, il black jack, la roulette, gli scacchi, e così via – e le sale cinema private.
Vismara, da sempre attenta a cogliere le esigenze dei suoi clienti, ha scelto così di presentare un’idea rivoluzionaria, destinata a cambiare i canoni dell’ home theater: le sale cinema private, ideate da un team di designer, architetti ed ingegneri, che offrono agli utenti un’esperienza unica, che può essere descritta come un’immersione totale e coinvolgente nella visione della pellicola o del lungometraggio preferito.
Le sale cinema progettate da Vismara comprendono tutti gli elementi necessari per la proiezione e la visione dei film: schermi ad altissima definizione, poltrone reclinabili, impianti audio e video, ed in più accessori e complementi d’arredo, che rendono l’ambiente ancora più accogliente e confortevole. Il suo team, infatti, è in grado di curare meticolosamente ogni aspetto degli ambienti realizzati, dalla scelta dell’impianto audio e video, sino alle poltrone per le sale cinema ed ai mobili tv adatti per ospitare il sistema home theater, occupandosi di tutte le fasi della lavorazione, fino alla consegna “chiavi in mano”. È possibile, comunque, personalizzare ogni dettaglio a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze, affinché ciascun elemento si adatti al meglio allo stile della casa: è per questa ragione che il catalogo comprende collezioni dal gusto classico, barocco e contemporaneo, nonché una vasta gamma di colori, forme e materiali.
Vismara, specialista nelle forniture di lusso, propone poltrone reclinabili, ideate per garantire il massimo livello di comfort per lo spettatore, grazie ad imbottiture ad hoc e ad un design ergonomico, e dotate di ogni genere di optional, come il porta bevande refrigerante, la lampada ed il caricatore usb.
I modelli presenti nel catalogo Vismara sono personalizzabili nei colori, nei tessuti e nei materiali, a seconda delle esigenze e dei gusti del cliente, oltre ad essere disponibili in varie dimensioni e misure (singole, doppie, lettini), per integrarsi in modo ottimale all’interno degli spazi, valorizzando al meglio ogni angolo. Le sale cinema rappresentano il meglio del Made in Italy nel settore dell’ arredamento di lusso, sia per la scelta di impianti e tecnologie di ultima generazione, sia per l’accostamento di materiali e rivestimenti, selezionati specificamente per accrescere la qualità del suono: il risultato è un’esperienza totale di immersione e coinvolgimento, fatta di luci soffuse, proprio come in un vero cinema.
Vismara offre, oltre agli elementi principali, tutta una serie di accessori e complementi d’arredo, che rendono l’ambiente ancora più prezioso: lampade, vasi, quadri, oggetti decorativi, da combinare e mixare secondo i propri gusti. I prodotti per l’ arredamento di lusso delle sale cinema sono stati presentati presso alcuni tra i più importanti eventi internazionali dedicati all’architettura e al design, quali il Salone del mobile di Milano e la Shangai Design Week, dove hanno conquistato l’attenzione del pubblico e riscosso un notevole successo, confermando ancora più la rilevanza di Vismara sul panorama mondiale.
Vismara, infatti, ha saputo proporre una propria interpretazione della sala cinema, unendo la più solida tradizione artigianale all’innovazione stilistica: è per questo che i mobili che costituiscono l’ arredamento della sala cinema hanno ricevuto diversi apprezzamenti dovuti alla qualità costruttiva, alla bellezza estetica ed ai vari optional di alta tecnologia disponibili.