Vismara conferma ancora una volta l’eccellenza della sua produzione, collocandosi tra le aziende italiane di maggiore successo in ambito sia nazionale che internazionale: la sua annuale partecipazione al Salone del Mobile di Milano, manifestazione di fama mondiale, arricchisce ancor più il suo prestigio, che vanta già una lunga serie di collaborazioni di grande rilievo nel settore dell’ arredamento di lusso.
Il Salone del Mobile di Milano raccoglie il meglio della produzione internazionale, offrendo spazio e visibilità ad architetti, ingegneri e designer. All’interno della manifestazione, vi sono svariate categorie: soluzioni per il bagno e per la cucina, complementi d’arredo, tecnologia ed innovazione, e sono tantissime le imprese che scelgono questa importante vetrina per presentare ed esporre i propri prodotti, sotto gli occhi di migliaia di visitatori, esperti e giornalisti.
Il Salone di Milano, dunque, è come un gigantesco palcoscenico, nel quale mobili, accessori e oggetti di design giocano il ruolo dei protagonisti, raccontando la storia avvincente di un’idea o di una tradizione: non è un caso, infatti, che l’evento si svolga proprio in Italia, terra da sempre associata all’arte, al design e all’artigianato.
Vismara, con la sua eccellente produzione di mobili di lusso e complementi d’arredo, si colloca certamente ai primi posti, grazie alle intuizioni brillanti e alla passione del suo team, composto da architetti, designer ed artigiani dalla comprovata esperienza, che danno vita ad un eccellente reparto creativo, in grado di selezionare e lavorare le migliori materie prime, dando vita ad una lunga serie di prodotti pregiati. Vismara, infatti, rappresenta uno dei più fulgidi esempi di Made in Italy, poiché l’intero processo di progettazione e realizzazione avviene proprio in Italia, consentendo così una completa supervisione dei prodotti e delle loro caratteristiche.
Il Salone del Mobile, dunque, ha visto la presenza delle collezioni più esclusive del brand milanese, quelle dedicate all’ home entertainment, ed in particolare alle sale da gioco di lusso private: tavoli da gioco, declinati in decine di varianti a seconda della disciplina preferita (poker, biliardo, roulette, mahjong, ping pong, black jack), anche nella versione motorizzata per il gioco degli scacchi, corredati da luci ed accessori professionali.
Vismara ha inoltre presentato le sue eccellenti sale cinema private, ambienti di grande lusso, completi di ogni elemento: schermi ad altissima definizione, impianti sonori, poltrone reclinabili elettricizzate, il tutto curato sin nei minimi dettagli (materiali, rivestimenti, pannelli, tessuti). Le sale da gioco e le sale cinema, proposte dal brand, si inseriscono alla perfezione nella progettazione di case di lusso, coniugando l’utilizzo della tecnologia più avanzata ad un’incredibile resa estetica: un’occasione imperdibile per coltivare le proprie passioni (dal cinema alla musica, dal ping pong agli scacchi, fino al poker e alla roulette) all’interno di uno spazio accogliente e confortevole.
Vismara non si limita a fornire gli arredi principali, bensì offre un intero campionario di accessori e oggetti decorativi, per personalizzare ancora più gli ambienti secondo i propri gusti: migliaia di prodotti in stile classico, luxury, barocco e art decò, con lavorazioni fatte a mano, intarsi preziosi ed un design da sogno.