Il tavolo da biliardo non è un semplice arredo: è un tavolo da vivere, da giocare, da accarezzare con gli occhi e con le dita. È il campo sul quale si giocano lunghe partite, intorno al quale si intrecciano discorsi, si rafforzano amicizie, si studia un avversario.
Se vuoi comprendere il cosmo, devi almeno saper giocare a biliardo.
Isaac Newton
Una delle caratteristiche dei tavoli da gioco di lusso è la loro progettazione professionale. Si tratta di tavoli non solo esteticamente impeccabili e realizzati con materiali e finiture di pregio: sono progettati per un gioco professionale.
I tavoli da biliardo di lusso si contraddistinguono per la loro eccellente fattura, frutto del più sapiente artigianato e dell’impiego di materiali di prima scelta, ma anche per le finiture e il design che sono in grado di adattarsi, su specifica commessa del cliente, all’arredo dell’ambiente al quale sono destinati.
Ciascun tavolo da biliardo è una piccola opera d’arte che arreda lo spazio con eleganza. Ogni dettaglio, delle dimensioni al numero delle buche, è frutto di specifiche scelte che rispondono allo stile di gioco del cliente.
Materiali e tecniche di realizzazione consentono di ottenere tavoli da gioco di lusso caratterizzati da equilibrio e precisione, per garantire un’esperienza di gioco di alto livello.
Tavoli da biliardo: le tipologie
Il biliardo è un gioco ormai secolare, amato da nobili e intellettuali di ogni epoca, che oggi si è evoluto fino a diventare una disciplina sportiva. Sul tavolo di gioco appassionati e professionisti affinano, tiro dopo tiro, la loro passione per la strategia e la precisione.
Il biliardo si gioca su un tavolo circondato da sponde, rivestito da un caratteristico tappeto morbido e sul quale si fanno muovere, in base a diversi tipo di gioco, le biglie, mosse con la stecca o, nel gioco delle boccette, con le mani. Gli obiettivi, precisi e determinati dalle regole di ciascuna tipologia di gioco, hanno bisogno di un tavolo professionale realizzato con il massimo equilibrio per poter essere portati a termine in una partita avvincente.
Esistono diverse tipologie di tavoli da biliardo. Tra le variabili:
- le dimensioni del tavolo, che possono essere personalizzate, tanto più nei tavoli da biliardo per casa
- la presenza o meno di buche (assenti nella carambola)
- il numero delle buche
- la grandezza delle buche (piccole o grandi)
- il colore della superficie di gioco (cioè del panno)
- il numero di palle necessarie per il gioco
In base a queste variabili è possibile indicare tre tipologie principali di tavoli da gioco professionali:
- tavolo per carambola
- tavolo da pool
- snooker
Tavolo biliardo Newde
Tavoli da biliardo professionali e di lusso Vismara
Vismara è l’azienda italiana che produce e realizza tavoli da biliardo di lusso, pensati per un’esperienza di gioco ai massimi livelli. Cura maniacale, attenzione per il design e per i materiali sono i nostri tratti distintivi.
Forniamo tutto quello che serve per rendere l’esperienza di gioco ai massimi livelli, come illuminazione professionale in linea con lo stile dell’ambiente e portastecche di design.
Per completare la vostra sala biliardo, inoltre, disponiamo di arredo bar di lusso dello stesso stile, realizzato con la stessa perizia e la stessa attenzione, per fornirvi un arredo pregevole, comodo ed esteticamente impeccabile.
Se quello che desiderate è uno spazio dedicato all’intrattenimento che sia esclusivo, vi invitiamo a scaricare i cataloghi per scoprire tutti i nostri mobili di lusso.