Vismara Design + Samsung Italia: una collaborazione d’eccellenza.
Dopo il primo incontro tra l’azienda artigianale Vismara Design è il colosso Samsung Italia, avvenuto in aprile al Salone del Mobile, la collaborazione continua ed apre nuove interessanti orizzonti per entrambe le realtà.
Vismara Design è lieta di annunciare una nuova e stimolante collaborazione nell’ambito dell’Home Cinema di lusso, con un partner d’eccezione: Samsung Italia.
Il fortunato incontro è avvenuto durante il Salone del Mobile di Milano ad aprile, dove Samsung Italia ha presentato in esclusiva un nuovo prodotto, all’interno della sala cinema targata Vismara Design. Si tratta del rivoluzionario schermo LED Signage serie IF-D, un prodotto video dalla qualità ineguagliabile.
Il concetto di Sala Cinema di lusso è un prodotto a cui Vismara si sta dedicando da ormai 5 anni, un progetto che punta al divertimento privato a 360°, prendendosi cura di quelle aree della casa completamente dedicate all’intrattenimento e al godimento del tempo libero.
Dopo anni di sperimentazione e progetti chiavi in mano, Vismara è giunta ad un livello qualitativo ineguagliabile, aggiungendo di anno in anno tasselli che rendono una sala cinema targata Vismara un ambiente unico studiato nei minimi dettagli: dalle sedute reclinabili alle pannellature acustiche, dai sistemi audio al video.
Proprio in questo ambito subentra un partner d’eccezione: Samsung Italia. Il prodotto che Samsung ha lanciato in esclusa allo stand Vismara del Salone del Mobile di Milano è uno schermo LED le cui prestazioni visive hanno un livello mai raggiunto prima. I punti di forza principali di questo prodotto sono una qualità dell’immagine incredibile, un risultato che un proiettore non potrebbe mai raggiungere, e la possibilità di personalizzazione delle dimensioni, poiché si tratta di uno schermo formato da diverse tessere che vengono assemblate in loco da professionisti Samsung.
I display IF-D uniscono i più avanzati strumenti di elaborazione video Samsung con il miglioramento dell’immagine HDR per produrre immagini brillanti anche su sfondi bianchi o scuri. Questa combinazione eleva i livelli di luminosità massimi (2.400 nit) e consente la regolazione delle gradazioni e l’ottimizzazione a livello di singola scena attraverso la tecnologia Scene Adaptive HDR.
Un ulteriore innovazione sta nel fatto che le immagini saranno sempre luminose con una visibilità cristallina indipendentemente dal tipo di luce ambientale.
Stiamo parlando di un prodotto che sembra nato in perfetta sinergia con le sale cinema Vismara, dove un design esclusivo si sposa con una soluzione video di lusso, come spiega in modo più approfondito in questa intervista, Ambra Vismara, Sales Manager di Vismara Design e responsabile della partnership Vismara/Samsung.
Personalizzazione, standard qualitativi elevati, utilizzo di materiali esclusivi e cura del dettaglio: questi sono i punti in comune che hanno permesso a due realtà come Samsung Italia e Vismara Design di creare un servizio taylor-made di lusso, unico e di incredibile pregio.
La sala cinema Vismara si rinnova e si perfeziona anche dal punto di vista audio e video, avendo la capacità di fornire un servizio di progettazione incredibilmente vario ed estremamente completo.