Vismara Design presenta Spirit, Bar Cabinet dal design contemporaneo che trae ispirazione dalla tradizione manifatturiera degli anni ‘50.
La storia del mobile bar affonda le sue radici nei prosperi anni Cinquanta, periodo di grandi cambiamenti e rivoluzioni. La necessità di un angolo privato dove passare il tempo con gli amici sorseggiando un drink, diede il via ad una nuova tendenza: il Bar Cabinet, mobile simbolo di intrattenimento e spensieratezza.
Vismara Design ha deciso di omaggiare questa lunga tradizione attraverso la sua personale interpretazione, dando vita a Spirit, un raffinato mobile bar dallo stile fresco e contemporaneo.
Spirit è caratterizzato da un design delicato ma allo stesso tempo di grande impatto; le lunghe gambe coniche danno leggerezza all’intera struttura. Ciò che rende unico questo mobile bar, sono le preziose ante intarsiate in Ebano Makassar, un legno esotico proveniente dall’estremo oriente. Le eleganti striature producono stupendi giochi di colore e luce, creando un effetto assolutamente unico. Le maniglie di ottone lucido non vengono trattate come semplici elementi funzionali, ma vengono rese protagoniste grazie ad un design sofisticato e ad un’estetica finemente studiata.
L’interno è il fulcro dell’intero mobile, uno spazio studiato nei minimi dettagli per essere il luogo perfetto per riporre al meglio la propria attrezzatura bar: bicchieri, bottiglie pregiate, accessori e strumenti specifici. Sia gli appassionati che gli esperti avranno tutto il necessario per cimentarsi nell’affascinante arte della mixology, grazie ad uno spazio intimo e sapientemente organizzato.
Spirit, è l’eccellente sintesi tra estetica e funzionalità, tradizione e modernità, un mobile bar che diventa pezzo unico, perfetto per ambienti moderni e classici, che oltre ad arredare in modo impeccabile, diventa il perfetto scenario per momenti di pura convivialità.