La creazione di un mobile di lusso è un processo lungo e affascinante, che richiede studi e conoscenze specifiche.
Creare un mobile di lusso è una vera propria arte che utilizza antiche tecniche manifatturiere combinate a più recenti tecniche di lavorazione d’avanguardia.
In Italia il mobile di lusso ha una lunga storia di grandi successi, il Made in Italy è un brand riconosciuto a livello mondiale proprio per le sue caratteristiche intrinseche: attenzione al dettaglio, qualità dei materiali, design unico e ricercato.
Un mobile di lusso nasce innanzitutto per soddisfare un piacere e non un vero e proprio bisogno, è proprio per questa sua natura che i mobili di lusso rappresentano l’esaltazione della creatività. Design innovativo, linee eccentriche, combinazioni inusuali sono caratteristiche che permettono di creare pezzi unici di grande valore artistico.
Per essere definito di lusso, un mobile deve sicuramente mostrare una particolare sensibilità verso il dettaglio. Gli oggetti più sofisticati nascono da una maniacale attenzione ai più minimi particolari. Grazie ad essi, la qualità di ogni singolo mobile di lusso viene esaltata e resa impeccabile, trasformando ogni prodotto in un oggetto estremamente lussuoso.
Un’altra caratteristica imprescindibile nella produzione di un mobile di lusso è la qualità dei materiali, scelti con cura dopo attente ricerche e studi approfonditi. Legni intarsiati, pellami pregiati, marmi esotici diventano parte integrante del mobile, grazie all’abilità e all’esperienza del mobiliere.
Vismara Design è fiero di rappresentare l’eccellenza del mobile di lusso completamente Made in Italy, grazie alla passione e all’impegno quotidiano nel raggiungere risultati qualitativi sempre più elevati.